Il primo incontro pubblico organizzato dal Parco delle Orobie per coinvolgere la comunità locale, le associazioni e i portatori di interesse nella predisposizione dei Piani di Gestione si è svolto ieri (giovedì 25 febbraio 2010) ad Andalo Valtellino. Alla serata dedicata al Piano di Gestione del SIC “Val Lesina” sono interventuti esponenti delle amministrazioni comunali di Andalo Valtellino e di Delebio, rappresentanti di associazioni locali, agricoltori e cittadini. Numerosi sono stati gli interventi, volti ad offrire suggerimenti e proposte, che sono stati verbalizzati e presi in considerazione dal Parco delle Orobie Valtellinesi nella definizione del Piano di Gestione in fase di ultimazione.
Archivio di febbraio 2010
Grande partecipazione della comunità locale e delle associazioni alla serata pubblica del SIC “Val Lesina”
venerdì, 26 febbraio 2010Definita la data per l’incontro pubblico PdG SIC “Valle del Bitto di Gerola”
venerdì, 26 febbraio 2010L’incontro pubblico finalizzato all’analisi delle proposte del Piano di Gestione del SIC “Valle del Bitto di Gerola” e alla raccolta delle proposte e dei suggerimenti della comunità locale è stato fissato per giovedì 11 marzo 2010 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cosio Valtellino. Vista l’importanza del confronto sulle tematiche trattate si invita la comunità locale e i portatori di interesse (proprietari di terreni, alpeggiatori, associazioni ecc.) ad intervenire nel processo. Il Piano infatti rappresenta un importante strumento per la gestione delle aree Natura 2000 ed un opportunità di finanziamento delle azioni di manutenzione del territorio, che necessita quindi di adeguate riflessioni.
Definita la data per l’incontro pubblico PdG SIC “Val Tartano”
venerdì, 26 febbraio 2010L’incontro pubblico finalizzato all’analisi delle proposte del Piano di Gestione del SIC “Val Tartano” e alla raccolta delle proposte e dei suggerimenti della comunità locale è stato fissato per domenica 21 marzo 2010 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Tartano. Vista l’importanza del confronto sulle tematiche trattate si invita la comunità locale e i portatori di interesse (proprietari di terreni, alpeggiatori, associazioni ecc.) ad intervenire nel processo. Il Piano infatti rappresenta un importante strumento per la gestione delle aree Natura 2000 ed un opportunità di finanziamento delle azioni di manutenzione del territorio, che necessita quindi di adeguate riflessioni.
Incontro pubblico PdG SIC “Val Bondone e Val Caronella”
venerdì, 19 febbraio 2010Per consentire agli enti territorialmente interssati ed alle comunità locali adeguata informazione e la possibilità di essere parte attiva al processo di Pianificazione è stato fissato un incontro aperto al pubblico per il Piano di Gestione del SIC “Val Bondone e Val Caronella ” durante il quale saranno analizzate le proposte e raccolti suggerimenti ed osservazioni in merito. L’incontro è previsto per venerdì 26 febbraio 2010 alle ore 20.30 a Teglio presso il Centro Sociale in Loc. Tresenda.
Incontro pubblico PdG SIC “Val Madre”
venerdì, 19 febbraio 2010Per consentire agli enti territorialmente interssati ed alle comunità locali adeguata informazione e la possibilità di essere parte attiva al processo di Pianificazione è stato fissato un incontro aperto al pubblico per il Piano di Gestione del SIC “Val Madre” durante il quale saranno analizzate le proposte e raccolti suggerimenti ed osservazioni in merito. L’incontro è previsto per mercoledì 10 marzo 2010 alle ore 20.30 presso l’Oratorio Parrocchiale di Colorina – Loc. Selvetta.
Incontro pubblico PdG SIC “Val Cervia”
venerdì, 19 febbraio 2010Per consentire agli enti territorialmente interssati ed alle comunità locali adeguata informazione e la possibilità di essere parte attiva al processo di Pianificazione è stato fissato un incontro aperto al pubblico per il Piano di Gestione del SIC “Val Cervia” durante il quale saranno analizzate le proposte e raccolti suggerimenti ed osservazioni in merito. L’incontro è previsto per martedì 2 marzo 2010 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare di Cedrasco in in Via Vittorio Veneto, 15.
Incontro pubblico PdG SIC “Val d’Arigna e ghiacciaio di Pizzo Coca”
venerdì, 19 febbraio 2010Per consentire agli enti territorialmente interssati ed alle comunità locali adeguata informazione e la possibilità di essere parte attiva al processo di Pianificazione è stato fissato un incontro aperto al pubblico per il Piano di Gestione del SIC “Val d’Arigna e ghiacciaio di Pizzo Coca” durante il quale saranno analizzate le proposte e raccolti suggerimenti ed osservazioni in merito. L’incontro è previsto per lunedì 8 marzo 2010 alle ore 20.30 a Ponte in Valtellina presso la Locanda Belvedere in Via Prestinè, 12.
Incontro pubblico PdG SIC “Val Venina”
venerdì, 19 febbraio 2010Per consentire agli enti territorialmente interssati ed alle comunità locali adeguata informazione e la possibilità di essere parte attiva al processo di Pianificazione è stato fissato un incontro aperto al pubblico per il Piano di Gestione del SIC “Valle Venina” durante il quale saranno analizzate le proposte e raccolti suggerimenti ed osservazioni in merito. L’incontro è previsto per mercoledì 3 marzo 2010 alle ore 20.30 presso la Sala Multimediale del Comune di Piateda in Via Ragazzi del ‘99, 1.
Incontro pubblico PdG SIC “Val Lesina”
venerdì, 19 febbraio 2010Per consentire agli enti territorialmente interssati ed alle comunità locali adeguata informazione e la possibilità di essere parte attiva al processo di Pianificazione è stato fissato un incontro aperto al pubblico per il Piano di Gestione del SIC “Valle Lesina” durante il quale saranno analizzate le proposte e raccolti suggerimenti ed osservazioni in merito. L’incontro è previsto per giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Comunale in Piazza G.B. Scalabrini, 1 – Andalo Valtellino.
Incontro pubblico PdG SIC “Valle del Livrio”
venerdì, 19 febbraio 2010Per consentire agli enti territorialmente interssati ed alle comunità locali adeguata informazione e la possibilità di essere parte attiva al processo di Pianificazione è stato fissato un incontro aperto al pubblico per il Piano di Gestione del SIC “Valle del Livrio” durante il quale saranno analizzate le proposte e raccolti suggerimenti ed osservazioni in merito. L’incontro è previsto per martedì 9 marzo 2010 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare in Piazza Dante Alighieri, 1 – Albosaggia.