Esperienze

Max Gelmini

immagine

Il suo nome è Massimiliano Gelmini, ma per chi lo conosce e frequenta è Max. Da sempre attratto dalla passione per la montagna, ha cominciato a frequentarla in maniera assidua da quando a 18 anni ha iniziato a fare corsa in montagna tra le fila dell’Atletica San Giovanni Bianco, società del paese omonimo, situato in Valle Brembana, suo comune di nascita.

L’ambiente che vedeva in gara lo ha spinto ad approfondirne la conoscenza e così ha cominciato a frequentare le “sue” Orobie sia in compagnia di amici che in solitaria.

Pian piano questa “sete di conoscenza” lo ha portato ad esplorare l’arco orobico sia occidentale che orientale e poi a rivolgere attenzioni ad altri ambiti montani, limitrofi e non, in quanto non gli piace ripetersi troppe volte sugli stessi percorsi, sebbene ciascuna giornata in ambiente riveli ogni volta aspetti e viste diverse.

Dal 2009, dopo aver frequentato il Corso di introduzione alla Speleologia tenuto dallo Speleo Club Orobico del CAI Bergamo, si è dedicato anche a questa affascinante disciplina che gli ha permesso e permette di conoscere le montagne anche al loro interno, svelando aspetti che precedentemente non gli erano noti.

Recentemente ha voluto trasformare le sue passioni nei confronti della montagna in una attività professionale che gli permetta di frequentare l’ambiente per il quale è appassionato e nel frattempo trasmettere le sue conoscenze ed emozioni a coloro che vorranno affidarsi a lui per le loro escursioni, trekking, viaggi ed esperienze in genere.

Vi aspetta per andare insieme alla scoperta della montagna, specialmente di quella meno conosciuta ma che riserva sempre motivi di stupore ed emozione.

accompagnatore di media montagna
Cellulare
+39 333 86.28.803
E-mail
info@i4elementitrekking.it